fbpx

Floris: “I giovani siano un valore aggiunto e non un impiccio”

Per le “Grandi interviste” di Felice Cavallaro per la “Strada degli scrittori” appuntamento domenica alle 17:30 sulla nostra pagina Facebook, con Giovanni Floris, conduttore della trasmissione “Dimartedì” su La7, autore di un saggio su i vecchi e i giovani in Italia e all’esigenza di un’alleanza di questi due mondi lontani tra loro

 

Un Paese che non punta sui giovani è un Paese che non risolve i problemi. Parola di Giovanni Floris, il giornalista e saggista conduttore televisivo, autore di numerosi saggi, tra cui l’ultimo L’alleanza. Noi e i nostri figli: dalla guerra tra i mondi al patto per crescere, pubblicato da Solferino. Floris è il nuovo ospite di Felice Cavallaro per la rubrica “Le grandi interviste” della “Strada degli scrittori” su Facebook e sul canale Youtube ogni domenica pomeriggio.

“Con la pandemia abbiamo scoperto i ragazzi, siamo stati durante il lockdown ospiti del loro mondo. Loro ci hanno fatto scoprire che nella rete si può vivere”, dice Floris che propone, con questo libro, un “patto” tra giovani e adulti: “Un’alleanza con i nostri figli, quella di una generazione che darà anche ai padri e alle madri l’opportunità di un riscatto dopo decenni di indecisioni che hanno svuotato la politica”.

Una speranza, in definitiva: far tornare i giovani in Italia un valore aggiunto e non un impiccio.