LE GRANDI INTERVISTE Aldo Cazzullo e il suo “A riveder le stelle”
Dopo Massimo Bray, Paolo Mieli e Giovanni Floris a “Le Grandi interviste” arriva il giornalista Aldo Cazzullo. Con Felice Cavallaro, direttore della Strada degli Scrittori, parlerà del suo ultimo libro: “A Riveder le Stelle“, un viaggio nell’inferno Dantesco davvero imperdibile! Anche questo un appuntamento da non perdere. L’appuntamento è per domani, domenica 13 dicembre, alle ore 17:30, sulla nostra pagina facebook e sul canale youtube della “Strada degli scrittori”.
Con la quarta puntata della rubrica “Le grandi interviste” si scende all’inferno, ma solo al fine di “riveder le stelle”. Il direttore della “Strada degli scrittori” Felice Cavallaro, dopo gli appuntamenti con Massimo Bray, Paolo Mieli e Giovanni Floris, intervista il giornalista Aldo Cazzullo, editorialista del Corriere della sera e con lui parla del suo ultimo libro “A riveder le stelle. Dante, il poeta che inventò l’Italia“.
Un viaggio non solo all’interno dell’opera di Dante, ma nella storia del Belpaese, evidenziando come sia stato proprio l’autore toscano il primo a “inventarci” come italiani. Cazzullo evidenzia la modernità del sommo poeta nell’uso e nella creazione della lingua italiana e la sua capacità di creare “suspance” con una tecnica stilistica del tutto simile a quella delle più recenti serie tv.
La puntata sarà online alle 17:30, domenica 13 dicembre sulla pagina facebook e sul canale Youtube della Strada degli scrittori.