fbpx

Poeti e fotografi per la Giornata della Donna

Mostra/Manifesti in via Atenea, ad Agrigento, per celebrare l’8 Marzo. Un’iniziativa del “Pirandello Stable Festival” di Mario Gaziano con il coinvolgimento di dieci poeti e dieci fotografi agrigentini

Una Mostra/Manifesti in via Atenea, ad Agrigento, dedicata alla Giornata Internazionale della Donna. L’idea, realizzata a cura del Pirandello stable festival di Mario Gaziano, è la seconda inziativa in continuità con la Mostra/Manifesti dedicata al Centenario della nascita di Leonardo Sciascia.

Via Atenea diventa così una sorta di Galleria “en plen air “. Il direttore artistico Mario Gaziano ha realizzato la Mostra/Manifesti con il coinvolgimento di dieci poeti agrigenti  e dieci fotografi d’Arte, invitati dal Maestro Angelo Pitrone.
Poesie e fotografie che naturalmente si ispiramo alla figura della donna. Partner dell’iniziativa: l’Accademi Belle Arti “Michelangelo”, Angelo Pitrone, Diego Romeo (che propone un omaggio all’attrice Giusy Carreca, recentemente scomparsa), e numerosi centri e operatori culturali.
Alla Mostra/Manifesti hanno dato il loro contributo artistico i poeti Ignazio Amico, Enzo Argento, Giuseppina Mira, Giovanni Licata,Toto Cacciato, Daniela Ilardi, Francesca Vitello, Cristrina Corzetto, Stella Camillieri e Maria Assunta Maglio.
I fotografi coinvolti sono Angelo Pitrone,Tano Siracusa, Nuccio Zicari, Giuseppe Cumbo, Giuseppe Cuttitta, Giuseppe Spoto, Mario Donato, Massimo Palamenghi, Samantha Capitano e Diego Romeo.
LaMostra/Manifesti resterà allestita dall’8 al 15 Marzo.