fbpx

Despar Sicilia e i luoghi di Sciascia

Sul sito di Despar Sicilia un ampio spazio dedicato ai luoghi di Leonardo Sciascia, tappe della Strada degli scrittori

La casa delle zie del paese, luogo della memoria e dell’identità siciliana, la campagna di contrada Noce, la scuola e il circolo Unione, la “sua” Fondazione. Sono alcuni dei luoghi di Leonardo Sciascia proposti per un tour speciale nella letteraria Regalpetra proposto dalla “Strada degli scrittori” e condiviso anche da Despar Sicilia, l’importante consorzio di grossisti e dettaglianti riuniti sotto i valori di qualità, sicurezza e innovazione in tutt’Italia.

Sul sito desparsicilia.it, infatti, nella rubrica dedicata ai grandi personaggi, un ampio servizio è dedicato proprio a Leonardo Sciascia (con una bella foto di Angelo Pitrone) e alle attività della “Strada degli scrittori” per il centenario della nascita avviate lo scorso 8 gennaio con la grande #MaratonaSciascia che ha riscosso un grande successo.

Nell’articolo si legge, tra l’altro: “Leonardo Sciascia: quanto ancora da scoprire della profondità dell’uomo e dell’intellettuale! Quest’anno ricorre il centenario della nascita del grande scrittore siciliano e tutta Italia sta organizzando diverse iniziative per celebrarlo. In Sicilia la Strada degli Scrittori, il circuito turistico-culturale che collega i luoghi in cui sono nati i più importanti autori siciliani, ha in programma numerosi eventi culturali, tra cui un tour tra i luoghi più cari al letterato e politico…”.

LEGGI IL SERVIZIO

https://www.desparsicilia.it/blog/2021/03/02/leonardo-sciascia-e-i-suoi-luoghi-del-cuore/viaggio-in-sicilia