A Grotte, “Dalle parti di Leonardo Sciascia”
In piazza Municipio, la presentazione del libro di Salvatore Picone e Gigi Restivo dedicato ai luoghi dello scrittore. L’iniziativa apre il ciclo di appuntamenti organizzati dal Premio “Racalmare – Leonardo Sciascia”
All’interno del libro Dalle parti di Leonardo Sciascia, scritto da Salvatore Picone e Gigi Restivo, un capitolo è dedicato a Grotte, la città del premio “Racalmare” di cui lo scrittore è cittadino onorario. E non poteva non presentarsi nella piazza di Grotte questo libro che racconta i luoghi amati dall’autore del Giorno della civetta. Nella stessa piazza da oltre trent’anni teatro a cielo aperto del prestigioso premio letterario “Racalmare”.
E nell’ambito delle iniziative del premio, promosse dal Comune di Grotte, sarà presentato oggi, 29 luglio, alle 19, il libro edito dalla milanese Casa editrice “Zolfo” di Lillo Garlisi.
Dopo i saluti del sindaco Alfonso Provvidenza e dell’assessore alla Cultura Alessandra Marsala, gli interventi di Felice Cavallaro, Gaetano Savatteri ed Egidio Terrana. Coordina Salvatore Ferlita.
Nel corso dell’incontro , realizzato in collaborazione con la “Strada degli scrittori“, sarà anche presentata la nuova identità grafica del premio a cura di Avaja.