fbpx

Alla Scuola di cinema Piano Focale il Corso di sceneggiatura

Al via, a metà ottobre, a Palermo. Iscrizione entro il 7 ottobre

Partirà a metà ottobre il corso di sceneggiatura della Scuola di Cinema Indipendente Piano Focale di Palermo. Il corso, a numero chiuso,  è diretto ad allievi che vogliano approcciarsi o approfondire le proprie capacità e competenze nella scrittura per il cinema. Ciascun allievo scriverà la sceneggiatura di un cortometraggio che verrà realizzato a fine corso. Il piano di studi è composto da 10 moduli, tra cui scrittura della storia e teoria del personaggio, adattamento, tecniche e struttura della sceneggiatura.

Il corso è diretto ad allievi che vogliano approcciarsi o approfondire le proprie capacità e competenze nella scrittura per il cinema.

Tra gli insegnanti Aurelio Grimaldi  scrittore, regista e sceneggiatore autore di varie opere letterarie tra cui “Mery per sempre” (1987), da cui Marco Risi ricaverà il celebre film nel 1988. Premio Franco Solinas 1990 per la migliore sceneggiatura.

Paolo Pintacuda sceneggiatore cinematografico che può elencare, fra i riconoscimenti ottenuti, anche il Premio Franco Solinas 2010 per la migliore sceneggiatura.

Francesco Romeo scrittore e sceneggiatore ha conseguito il Diploma al Master Biennale in Tecniche della Narrazione presso la Scuola Holden di Torino.

Chiusura iscrizioni giovedì 7 ottobre 2021. Per avere maggiori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione, per conoscere il piano di studi completo è possibile visitare la pagina dedicata al corso di sceneggiatura sul sito web della Scuola   https://www.pianofocalescuola.it/corso-di-sceneggiatura/   , chiamare il numero 370 1392880 o inviare una mail all’indirizzo  info@pianofocalescuola.it

www.pianofocalescuola.it