Màkari e Agrigento nel successo della fiction
Straordinaria promozione dei luoghi agrigentini nella prima puntata della serie di Rai1 tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri vista da oltre cinque milioni di spettatori
Con Màkari si rinnova il successo per la Sicilia. E ieri 5.418.000 (25,4% di share) di spettatori che hanno seguito la prima puntata della nuova serie tratta dai racconti di Gaetano Savatteri, hanno avuto la possibilità di ammirare le bellezze di Agrigento con la Scala dei turchi, la Valle dei templi con il suo museo, il giardino della Kolimbethra. E ancora: gli scorci della città con la piazza Pirandello; e Favara, con la sua bella piazza alberata e la Farm Cultural Park.
Una straordinaria occasione di promozione del territorio, grazie alla Casa di produzione Palomar e al regista Michele Soavi che hanno deciso di accendere i riflettori sulla più “bella città dei mortali”, restando fedeli al romanzo di Savatteri, Il delitto di Kolimbetra, a cui è ispirata la prima delle tre puntate della serie di Raiuno con protagonisti Claudio Gioè (Saverio Lamanna), Domenico Centamore (Peppe Piccionello), Ester Pantano (Suleima) ed altri come Tuccio Musumeci e Filippo Luna.
Agrigento, terra di scrittori, torna con il racalmutese Gaetano Savatteri, l’autore dei gialli pubblicati da Sellerio, sulla ribalta nazionale grazie alla letteratura. I luoghi della serie televisiva sono tutte tappe di viaggiatori che percorrono la Strada degli scrittori alla ricerca di un luogo finito nella pagina di un libro. Come accadrà per tanti che, visitando Agrigento, riconosceranno senz’altro angoli e paesaggi pieni di fascino finiti in una delle puntate della fiction televisiva della prima rete Rai.