“Francesca”, il romanzo di Cavallaro in libreria
Il Giornale di Sicilia, diretto da Marco Romano, racconta il romanzo Francesca uscito oggi per i tipi di Solferino. Il giornalista e scrittore Felice Cavallaro ripercorre in questo romanzo i momenti anche inediti di Francesca Morvillo e Giovanni Falcone, la coppia che trovò la morte trent’anni fa nella strage di Capaci.
Francesca e Giovanni, storia di un amore in tempo di guerra titola il quotidiano siciliano, in un pezzo pubblicato nelle pagine culturali.
“Finalmente Francesca. Esce oggi il ritratto di signora che coincide con quello di donna innamorata di un uomo che aveva deciso di sposare nonostante pregiudizi e pericoli”, scrive Giusi Parisi che firma la recensione, che aggiunge: “Francesca è una riflessione sentimentale ai tempi della mafia”.
Cavallaro, rispondendo alla giornalista, ha spiegato le motivazioni del libro: “L’ho fatto pensando ai giovani distratti di oggi, a chi ha vent’anni e di quei fatti forse non ha sentito parlare. Parto dalla storia d’amore per poi intrecciare i fatti della stagione più difficile del conflitto tra Stato e Cosa nostra”.
IL LIBRO
Francesca, di Felice Cavallaro, Solferino editore, pp. 304, euro 18,50
La pagina del “GIORNALE DI SICILIA” del 21 aprile 2022