fbpx

A Palma di Montechiaro i premi “Gattopardo d’oro”

I riconoscimenti consegnati a Francesco Benigno, Miriam Rizzo, Nino Frassica e Cesare Bocci

Sono stati consegnati martedì sera a Palma di Montechiaro i premi “Gattopardo d’Oro” a Francesco Benigno, Miriam Rizzo, Nino Frassica e Cesare Bocci – che hanno conversato con Marco Gallo, presentati da Angelo Palermo – per la loro straordinaria capacità di promuovere il meglio della Sicilia nel mondo.

Nella splendida cornice della scalinata del Duomo, a ridosso del Palazzo ducale dei principi di Palma, la cerimonia di consegna dei premi. Un evento del Comune di Palma di Montechiaro, dell’Istituzione “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” e del Distretto Turistico Valle dei Templi.
Anche la “Strada degli scrittori”, col suo direttore Felice Cavallaro, sul palco per la premiazione di uno dei premiati.

E sempre martedì scorso è stato riaperto dopo tanti anni, con la sodddisfazione del sindaco Stefano Castellino, il cine-teatro della città. Importante punto di riferimento culturale di un luogo profondamente legato al celebre romanzo Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa che fa di Palma di Montechiaro una delle tappe importanti della Strada degli scrittori.

LE FOTO di Fabrizia Agrò e Salvatore Picone