fbpx

Pirandello, ritorno alla Valle dei Templi

Sofia Pirandello, pronipote del grande drammaturgo agrigentino, presenterà il suo ultimo romanzo al Giardino della Kolimbethra. L’aperitivo letterario domenica 30 luglio alle ore 20:30

Il nonno di suo nonno era Luigi Pirandello, il grande drammaturgo agrigentino e premio Nobel. Sofia Pirandello, giovane scrittrice di successo, torna ad Agrigento per la “Strada degli Scrittori” e presenterà il suo ultimo romanzo con Felice Cavallaro e Salvatore Picone.

Un appuntamento – domenica 30 luglio 2023, ore 20:30 – inserito nelle iniziative delle “Sere Fai d’Estate” del Giardino della Kolimbethra e tra gli Aperitivi letterari organizzati in collaborazione con la Strada degli Scrittori.

Sofia Pirandello presenterà Bestie, pubblicato da Round Robin editore: un romanzo che parla del Sud Italia, in particolare di un paesino rovente della Sicilia, una terra arida e ferita dalla siccità in cui la protagonista cresce trattenendo il fiato. Allontanata e poi richiamata dalla sua terra d’origine, scoprirà in essa il suo destino ineluttabile e il suo luogo della rivelazione…

Vi aspettiamo domenica sera. Introdurrà Federica Salvo.

 

Info e prenotazioni:
https://fondoambiente.it/eventi/aperitivi-letterari