FESTIVAL DELLA STRADA La notte del Pop con Beatrice Quinta
Appuntamento oggi alle 21 al Polo culturale San Lorenzo di Agrigento
Dopo il successo di Ibla che ha dedicato il suo concerto alla grande Rosa Balistreri, questa sera torna il Festival della Strada degli Scrittori – legato al Master di scrittura Le parole della Musica organizzato assieme a Treccani Cultura e Treccani Accademia – con una delle stelle nascenti del Pop italiano: Beatrice Quinta, la cantante apprezzata nel talent “X Factor” 2022, amante del pop ma anche di performance ipnotiche e sensuali.
Domani, sabato 2 settembre, Thony, Federica Caiozzo, cantautrice e attrice palermitana, volto che ha conquistato il cinema italiano accanto a Pif e con “Tutti i santi giorni” di Paolo Virzì. L’esibizione sarà preceduta da una degustazione con Nando Papa, sommelier del “Verdura Resort”, che dialogherà con alcuni protagostini di grandi case vinicole sul tema “Le Note del Vino” e con Joe Castellano, musicista, compositore e profondo conoscitore del mondo vitivinicolo, ideatore del Blues & Wine Soul Festival, mentre il mezzo soprano Melania Marchese intonerà un’aria della “Traviata”.
Chiusura domenica 3 settembre con una serata dedicata ad Andrea Camilleri. Felice Cavallaro, direttore della “Strada degli Scrittori” e Salvatore Picone, converseranno con il regista Rocco Mortelliti e con le nipoti di Camilleri, Alessandra Mortelliti, attrice e regista, e Arianna Mortelliti, scrittrice. Previsto anche il contributo dell’attore Giuggiù Gramaglia. Un’occasione non solo per ricordare il grande scrittore scomparso quattro anni fa, ma per approfondire il suo rapporto con cinema e teatro attraverso i ricordi di chi l’ha frequentato da vicino.
L’ingresso al Polo culturale “San Lorenzo” di Agrigento di via Atenea è con ticket, ma è previsto anche l’accesso fino ad esaurimento posti.