“Francesca” torna a Palermo. Il 20 maggio alla Feltrinelli
Dopo i tre incontri a Palermo, Milano e Roma, il romanzo di Felice Cavallaro sarà presentato il 20 maggio alle 18 alla libreria Feltrinelli di Palermo
Francesca Morvillo è stata un magistrato, ma anche figlia, sorella, moglie di giudici. La sua storia, e quella di suo marito Giovanni Falcone, dal primo incontro fino alla tragica morte con la strage di Capaci, è raccontata nel libro di Felice Cavallaro Francesca, edito da Solferino, presentato nei giorni scorsi tra Palermo, Milano e Roma.
Nella capitale, assieme all’autore, giornalista da decenni che racconta la Sicilia nelle pagine del “Corriere della Sera”, sono arrivati, venerdì scorso, l’ex magistrato Alfredo Morvillo – presente anche a Palermo e Milano – la scrittrice Dacia Maraini, il giornalista e scrittore Gaetano Savatteri e l’attore Giovanni Anfuso che ha letto pagine del romanzo.
Nei tre incontri (a Palermo, tra gli altri, con la scrittrice Stefania Auci e con Giuseppe Ayala, Raffaele Bonsignore e Eleonora Lombardo e a Milano con Don Luigi Ciotti, Nando dalla Chieda, Ferruccio de Bortoli e Rosaria Schifani) protagonista del dibattito è stato soprattutto l’amore tra Francesca Giovanni, accomunati da un impegno civile senza uguali.
Dopo il tour, un altro appuntamento a Palermo, il prossimo 20 maggio, alla vigilia del trentesimo anniversario della strage di Capaci. Francesca. Storia di un amore in tempo di guerra (pp. 300, Euro 18,50) sarà presentato alla libreria Feltrinelli di via Cavour a partire dalle ore 18.