CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE Il romanzo “Francesca” nel messinese
Oggi la presentazione del romanzo al Comune di Villafranca. Ieri, presso il rettorato dell’università di Messina, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, Felice Cavallaro ha ricordato anche la studentessa favarese Lorena Quaranta uccisa due anni fa dal compagno
Dopo la presentazione di ieri presso l’aula Magna del Rettorato dell’università di Messina – alla presenza, tra gli altri, del rettore Salvatore Cuzzocrea, del prefetto di Messina Cosina Di Stani, del magistrato Maria Teresa Arena – il romanzo Francesca. Storia di un amore in tempo di guerra di Felice Cavallaro sarà presentato oggi, sempre nel messinese, a Villafranca Tirrena.
Cavallaro racconterà la storia di Francesca Morvillo, magistrato e moglie di Giovanni Falcone, morta accanto al marito quel 23 maggio di trent’anni fa a Capaci.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Villafranca Tirrena, con il patrocinio della locale associazione Pro loco e in collaborazione con Demea Eventi Culturali. L’incontro con Cavallaro, direttore della “Strada degli Scrittori”, avrà inizio alle 17 e sarà moderato dalla giornalista Letizia Lucca.
E come ieri, nella ricorrenza della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Felice Cavallaro dedicherà uno spazio del suo intervento per ricordare Lorena Quaranta, la giovane studentessa universitaria di Favara strangolata dal compagno due anni fa proprio a Messina.