Laurea ad honorem per Giuseppina Torregrossa IL VIDEO
Un prestigioso riconoscimento assegnato dall’università di Palermo alla prolifica scrittrice siciliana “ambasciatrice” della Strada degli scrittori
Arriva un grande applauso dagli amici della “Strada degli Scrittori” a Giuseppina Torregrossa per l’assegnazione della laurea ad honorem in “Italianistica”. Un prestigioso riconoscimento assegnato dall’università di Palermo alla prolifica scrittrice che ha appena pubblicato con Feltrinelli Al contrario, testo già in cima alle classifiche.
La laurea magistrale, conferita dal rettore Fabrizio Micari nella Sala Magna del complesso monumentale dello Steri, conferma l’attenzione del mondo della cultura su una scrittrice che consideriamo da tempo una ambasciatrice della “Strada degli Scrittori”.
Proprio l’ultimo testo che ruota anche attorno al tema della salute è stato presentato per la prima volta lo scorso 29 maggio da Felice Cavallaro con una diretta della “Strada”, d’intesa con il Consorzio universitario di Agrigento presieduto da Nenè Mangiacavallo, a sua volta pronto in quell’occasione a lanciare l’idea di una ricandidatura di Agrigento a capitale della cultura. Ipotesi subito condivisa da Giuseppina Torregrossa, prima sponsor di un progetto sul quale insistere, con lei e con il mondo universitario.
GUARDA IL VIDEO DELLA CERIMONIA