fbpx

Le bellezze di Agrigento e della “Strada” in Brasile

Veja, la rivista brasiliana seguita da milioni di lettori, dedica un ampio spazio alla città dei Templi e ai luoghi degli scrittori

Veja è la rivista più diffusa in Brasile. E nell’ultimo numero, due pagine sono dedicate ad Agrigento. Una straordinaria vetrina che mette sotto i riflettori di oltre 180 milioni di lettori, le bellezze dell’agrigentino, “un territorio ricco di storia, arte, monumenti, fede e tradizione che si estende dalla Valle dei Templi di Agrigento fino a Caltanissetta e Sciacca, dal cuore della Sicilia fino al mare Mediterraneo”.

I templi, il centro storico con la sontuosa cattedrale, il mare della Scala dei Turchi, i musei. E ancora: i luoghi della “Strada degli scrittori”, da Pirandello a Sciascia, Camilleri, Russello, Tomasi di Lampedusa e Rosso di San Secondo, con le città tutte da scoprire, da Racalmuto a Porto Empedocle e Palma di Montechiaro, passando per Favara e Agrigento fino a Caltanissetta; ed ancora Favara, con Farm Cultural Park, e poi Sciacca con il Museo Diffuso dei 5 Sensi; infine, da non perdere è l’esperienza delle cantine lungo la Strada del vino e dei Sapori della Valle dei Templi.

Una bella vetrina per la “Strada degli scrittori”, per il Distretto Turistico Valle dei Templi e per tutti gli operatori del settore che ogni giorno si dedicano alla promozione del territorio.