fbpx

Lorena Quaranta, due anni dopo: rabbia e dolore

Un incontro per ricordare a Favara la studentessa strangolata dal compagno. Il ricordo di una giovane vita spezzata

Rientra nell’ambito degli eventi dedicati alla donna la manifestazione che si tiene oggi a Favara, a partire dalle 18, dedicato ai due anni dalla tragica morte della studentessa favarese strangolata dal compagno. “Donne uccise: perché? –  Lorena Quaranta, due anni dopo” è il tema del dibattito voluto dall’amministrazione comunale.
Lorena Quaranta aveva 27 anni. È stata uccisa la notte tra il 30 e il 31 marzo del 2020 dal convivente Antonio De Pace, 28 anni, nell’abitazione in cui entrambi risiedevano a Furci Siculo in provincia di Messina.‍‍ Una vita spezzata. Un sorriso straordinario spento per sempre, un grande dolore rimasto.
All’incontro di oggi, che si terrà al castello Chiaramonte, interverrà Francesco Pira, professore associato di sociologia e delegato del rettore alla comunicazione dell’Università degli studi di Messina, dopo gli interventi introduttivi degli assessori Antonio Liotta e Angelo Airò. Previsti gli interventi artistici di Cristina Schembri e Floriana Pullara.
L’appuntamento sarà trasmesso in streaming sulla pagina facebook del sindaco di Favara. Per partecipare in presenza è necessario il green pass.