Per i dieci anni della Strada degli scrittori
Il periodico lombardo “Vivi Zelo”, con un ampio servizio di Vito Ribaudo, scrittore e direttore Risorse umane di Rcs, racconta il progetto siciliano ideato da Felice Cavallaro
Due pagine interamente dedicate alla Strada degli scrittori. Nel numero di marzo di “Vivi Zelo“, il periodico di informazione del Comune di Zelo, in Lombardia, diretto da Srefano Valera, un ampio servizio di Vito Ribaudo, scrittore e direttore Risorse Umane di RCS MediaGroup Italia, è dedicato ai dieci anni di attività dell’associazione ideata e diretta da Felice Cavallaro che ha lo scopo di mettere assieme, in un unico circuito, i luoghi degli scrittori nati e vissuti tra le province di Agrigento e Caltanissetta.
Le attività della “Strada” sono illustrate da Felice Cavallaro, mettendo in risalto le tante iniziative promosse, una tra tutte il Master di scrittura organizzato assieme a Treccani Cultura.
Una testimonianza è stata chiesta anche a Salvatore Picone, uno dei collaboratori dell’associazione, che ha sottolineato l’importanza della valorizzazione dei luoghi degli scrittori per conoscere meglio autori come Sciascia, Pirandello, Camilleri e tanti altri.