LIibri in piazza: “Nell’anima della scena”
Secondo appuntamento con gli incontri del progetto “Global Learning III” realizzato dal Consorzio universitario Empedocle di Agrigento. L’universo dei teatri siciliani raccontati nel libro Nell’anima della scena
Secondo appuntamento con gli incontri del progetto Global Learning III realizzato dal Consorzio universitario Empedocle di Agrigento e dalla Strada degli scrittori. Una sintonia che continua tra le due realtà del territorio legate dalla formazione e dalla diffusione della cultura attraverso la lettura e la scrittura.
Tornano, quindi, gli incontri “Libri in piazza“: ancora nella piazza virtuale, in attesa degli incontri che si terranno in presenza. Oggi, 7 aprile, a partire dalle 16:30, sui canali social della “Strada degli scrittori”, si parlerà di teatri siciliani grazie alla recente pubblicazione Nell’anima della scena. Viaggio nei piccoli teatri della Sicilia, a cura di Fulvia Toscano e Vicky Di Quattro che interverranno all’incontro in streaming assieme alla scrittrice Costanza Di Quattro, all’operatore culturale Katia Trifirò, al presidente del teatro “L’Idea” di Sambuca di Sicilia Costanza Amodeo, al regista Marco Savatteri e allo scrittore Salvatore Picone. A coordinare il dibattito, naturalmente, il direttore della “Strada degli scrittori” Felice Cavallaro. Introdurrà la “conversazione” Nenè Mangiacavallo, presidente del Consorzio universitario agrigentino.
GUARDA IL VIDEO