Pirandello, ritorno alla Valle dei Templi
Sofia Pirandello, pronipote del grande drammaturgo agrigentino, presenterà il suo ultimo romanzo al Giardino della Kolimbethra. L’aperitivo letterario domenica 30 luglio alle ore 20:30
Il nonno di suo nonno era Luigi Pirandello, il grande drammaturgo agrigentino e premio Nobel. Sofia Pirandello, giovane scrittrice di successo, torna ad Agrigento per la “Strada degli Scrittori” e presenterà il suo ultimo romanzo con Felice Cavallaro e Salvatore Picone.
Un appuntamento – domenica 30 luglio 2023, ore 20:30 – inserito nelle iniziative delle “Sere Fai d’Estate” del Giardino della Kolimbethra e tra gli Aperitivi letterari organizzati in collaborazione con la Strada degli Scrittori.
Sofia Pirandello presenterà Bestie, pubblicato da Round Robin editore: un romanzo che parla del Sud Italia, in particolare di un paesino rovente della Sicilia, una terra arida e ferita dalla siccità in cui la protagonista cresce trattenendo il fiato. Allontanata e poi richiamata dalla sua terra d’origine, scoprirà in essa il suo destino ineluttabile e il suo luogo della rivelazione…
Vi aspettiamo domenica sera. Introdurrà Federica Salvo.
Info e prenotazioni:
https://fondoambiente.it/eventi/aperitivi-letterari