fbpx

“Promotori di cultura”. Premio alla Strada degli scrittori

Ieri sera la manifestazione con Fulvia Toscano a Giardini Naxos. Felice Cavallaro: “Un festival in linea con i nostri progetti sulla valorizzazione dei luoghi degli scrittori”

Al via ieri sera, al Parco archeologico di Naxos, la decima edizione di NaxosLegge, Festival delle narrazioni, della lettura e del libro. Fra i premiati come “promotori di cultura” anche una firma del Corriere della SeraFelice Cavallaro, “per aver ideato in Sicilia ‘La strada degli scrittori’ itinerario tra realtà e immaginario fra i luoghi del cuore degli stessi autori e dei loro personaggi letterari”.

Un riconoscimento che premia l’intero staff dell’associazione diretta da Cavallaro che ieri ha conversato, nella Terrazza del Lido di Giardini Naxos, con Fulvia Toscano, direttore artistico del festival, organizzato in sinergia con il Parco Archeologico Naxos Taormina diretto da Gabriella Tigàno.

“La rassegna di NaxosLegge  – commenta Felice Cavallaro – sta attivamente lavorando per incentivare la rete delle case museo degli scrittori. Perfettamente in linea con il progetto della Strada degli scrittori che di CasaSciascia, la casa in cui lo scrittore visse fino al 1958, ha fatto tappa fondamentale del suo percorso. Importante è costruire una rete che consenta di conquistare viaggiatori e lettori, a cominciare dai giovani perché scoprano testi e luoghi degli autori”.