“Tra il sorriso e lo spasimo”: per Vincenzo Consolo poeta e profeta
Torna il Progetto Global Learning con il Consorzio universitario di Agrigento e la Strada degli scrittori. Primo appuntamento in streaming con l’omaggio allo scrittore di Sant’Agata di Militello. Oggi alle 16:30 sui nostri canali social
Torna il Global Learning, il progetto del Consorzio universitario Empedocle di Agrigento e della Strada degli scrittori. Una serie di appuntamenti culturali dedicati a grandi autori italiani che si svolgeranno online e, alcuni, anche in presenza.
Si inizia oggi, 29 marzo, alle 16:30, con un omaggio al grande scrittore siciliano Vincenzo Consolo nel decimo anniversario della scomparsa.
Un appuntamento ideato dal giornalista e scrittore Felice Cavallaro, direttore della Strada degli scrittori, in piena sintonia con Nenè Mangiacavallo, presidente del Consorzio universitario. Sarà proprio Cavallaro ad introdurre la diretta streaming, dopo l’intervento istituzionale del presidente Mangiacavallo.
Tra il sorriso e lo spasimo è il titolo del libro, fresco di stampa per i tipi di Armando Siciliano editore, che sarà presentato dalla scrittrice Maria Attanasio, dal presidente onorario della Federazione nazionale Antiracket Tano Grasso, dall’editore Armando Siciliano, dalla promotrice culturale Rosetta Casella, dalla docente universitaria a Dublino Giuliana Adamo e dallo scrittore Salvatore Picone.